Dopo una lunga pausa imposta dalla pandemia, l’Asd Giada di Guardavalle ha finalmente messo in scena il saggio di fine anno 2024 al teatro di Badolato (Cz). Il titolo dello spettacolo di danza, “L’Amore di Amare”, ha catturato perfettamente lo spirito dell’evento.

Le emozioni che hanno pervaso la serata sono indescrivibili; solo chi ha partecipato alla realizzazione di un saggio può comprendere l’impegno e la fatica necessari.

Le prove a scuola e in teatro, le coreografie ripetute innumerevoli volte, i costumi colorati, le musiche, le luci, il vociare delle bambine pronte per la loro esibizione: tutto questo rappresenta un grande lavoro di mesi e mesi di incontri, in cui si mescolano tecnica, arte e creatività. È stata anche un’occasione per dimostrare a se stesse e al pubblico che, con impegno e passione, è possibile portare a termine un’esibizione straordinaria.

Lo spettacolo, tenutosi ieri sera, ha visto la direttrice artistica Vanessa Renda affrontare temi forti come la violenza contro le donne, il bullismo, la solitudine e il body shaming. Questi temi sono stati armoniosamente assemblati nei vari momenti dello spettacolo, mostrando la sensibilità e l’impegno della maestra verso le proprie allieve, curando non solo l’aspetto artistico, ma anche quello educativo.

È doveroso dedicare una nota di merito alla maestra Vanessa Renda, la cui dedizione e passione sono state il cuore pulsante di questo spettacolo. Da anni, Vanessa Renda si dedica con amore e competenza alle sue allieve, guidandole non solo nel perfezionamento della tecnica, ma anche nel loro percorso di crescita personale.

Il suo approccio educativo, che unisce arte e valori morali, ha fatto di lei una figura di riferimento fondamentale per l’Asd Giada.

Durante la serata c’è stato spazio anche per la musica live, grazie alla giovanissima e talentuosa Giorgia Tedesco, che ha incantato il pubblico con la sua performance.

Grande soddisfazione per tutta la famiglia dell’Asd Giada, che ha potuto finalmente celebrare il frutto del loro duro lavoro con un evento che rimarrà nei cuori di tutti i partecipanti. Un ringraziamento speciale va a Vanessa Renda, la cui visione e impegno continuano a ispirare e a elevare l’intera comunità.