stalkingCatania. Personale della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Catania ha eseguito un’ordinanza di misura cautelare di divieto di avvicinamento (emessa dal Gip del Tribunale di Catania su richiesta della Procura Distrettuale) riguardante un catanese di anni 48, il quale ha posto in essere atti persecutori (stalking) in danno di una giovane donna.

La vicenda ha avuto origine circa tre anni fa quando l’indagato, un docente universitario, attuò tutta una serie di molestie nei confronti di una dottoranda della propria Facoltà.

L’uomo vessava la vittima con numerose e continue e-mail con le quali manifestava la propria passione ed il proprio sentimento, non ricambiato e sempre respinto dall’interessata.

I suddetti messaggi erano anche seguiti, alcune volte, da appostamenti e pedinamenti: a nulla valevano i tentativi di dissuasione posti in essere da colleghi e terze persone.

Questa serie di atti persecutori avevano posto la giovane in uno stato di grave ansia, costringendola a modificare le normali abitudini di vita.

L’indagato, al termine delle risultanze investigative, è stato colpito da un ordine di custodia cautelare del divieto di avvicinamento con ulteriore prescrizione di non comunicare con la vittima con qualsiasi mezzo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *