abramo new“I toni utilizzati da alcuni lavoratori Amc part time, nel loro ultimo comunicato, non firmato, sono, per quanto mi riguarda, inaccettabili. Così come è inaccettabile l’accusa di “voler giocare” con i lavoratori e le loro famiglie, quando tutti sanno che senza il mio personale impegno, quello dell’amministratore Colace e del management, l’Amc sarebbe già fallita sotto il peso dei debiti accumulati dalle precedenti gestioni.

A questi lavoratori, evidentemente, interessa poco il fatto che un’azienda ormai decotta e pronta per la rottamazione sia stata trasformata in un’azienda sana che non produce più debiti, divenendo in tal modo solida anche per i lavoratori e le loro famiglie.

I lavoratori part time sanno benissimo che lo slittamento di qualche giorno della riunione programmata è stato dovuto esclusivamente ad impegni improrogabili fuori sede del sindaco e dello stesso amministratore delegato dell’azienda.

Così come perfettamente sanno che la linea aziendale sulla contrattualizzazione dei lavoratori impegnati nella funicolare e l’aumento di orario per tutti gli altri part time deriva dal verbale sottoscritto da azienda e sindacati (Cgil, Cisl, Uil, Ugl,Cisal Faisa) lo scorso 6 luglio.

E’ un percorso che porterà progressivamente, parallelamente all’assestamento dei conti economici dell’azienda, all’applicazione del full time a tutti i lavoratori.

Se alcuni lavoratori hanno nostalgia di un’azienda seppellita dai debiti e in procinto di essere liquidata, lo dicano pure. In ogni caso, l’incontro già programmato si terrà certamente nei prossimi giorni”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *