GIVA 2013Riceviamo e pubblichiamo: <<E’ con piacere che Vi comunichiamo che Sabato 16 marzo 2013, l’Associazione GIVA festeggia il proprio 5° Anniversario dalla fondazione, al quale tutta la cittadinanza e tutte le associazioni sono invitati a partecipare.

Le manifestazioni previste avranno luogo nei Saloni Parrocchiali “Nostra Signora di Guadalupe”, siti in Via Padre David ed adiacenti alla Chiesa di Sant’Antonio di Padova; le stesse avranno inizio alle ore 15:00, con l’annullo filatelico a ricordo dell’evento.

A seguire inizierà il Convegno con il tema “IL VOLONTARIATO IN SICILIA – Supporto Istituzionale o mera manovalanza”, dove interverranno Personalità che hanno fatto e che fanno parte del Dipartimento di Protezione Civile.

Subito dopo la famiglia DE GAETANO di Rometta, donerà alla nostra Associazione un defibrillatore automatico, da loro acquistato, in parte, con il ricavato di un calendario dedicato alla loro MARTINA, prematuramente scomparsa in un incidente stradale.

La consegna avverrà davanti al Direttore del 118, con il quale già si sta preparando un corso che non solo abiliterà il defibrillatore ad interventi in concerto al 118, ma qualificherà i Volontari per l’utilizzo. Il corso, si sta organizzando in modo tale che possa essere aperto non solo ai Volontari, ma a tutti coloro che ne vorranno prendere parte.

Seguirà l’estrazione dei 5 biglietti vincenti del sorteggio programmato e concluderà la serata il Coro Polifonico della Parrocchia S. Antonio di Padova diretto dal Maestro Graziella Quartarone.

Un ringraziamento particolare va al nostro Presidente del Comitato Provinciale di Messina, Dr. Alessandro Previti che fortemente ha voluto questo evento e che ha fatto si che l’Associazione entrasse in possesso, grazie alla famiglia DE GAETANO, del defibrillatore che sarà messo a disposizione della collettività locale.

L’evento sarà successivamente riportato sul nostro sito (www.associazionegiva.eu).>>

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *