Nota diffusa dall’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”: <<S.S.106 a Cropani: tutti rispondono tranne il Prefetto di Catanzaro. L’associazione torna a scrivere alla prefettura sollecitando un incontro che riesca finalmente ad affrontare e risolvere i problemi presenti sulla s.s.106 a cropani. Risponde l’Anas ed il Ministero alle Infrastrutture.
L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” informa che a seguito della comunicazione inoltrata al Prefetto di Catanzaro lo scorso 20 agosto e relativo alle criticità segnalate sulla S.S.106 tra i Km 206 e 208 nel comune di Cropani in provincia di Catanzaro è giunta anche la risposta dell’Anas Spa.
Ricordiamo che proprio quest’ultima era stata sollecitata dall’Arch. Maria Lucia Conti della Direzione Generale per le strade e le autostrade e per la vigilanza e la sicurezza nelle infrastrutture stradali del Ministero delle Infrastrutture che, attraverso una nota, inviata all’Anas Spa, richiama l’attenzione rispetto a quanto segnalato con la preghiera di intervenire “per i propri profili di competenza” e “tenendo aggiornata la scrivente”.
Seppure l’Associazione è in parte delusa dalla risposta inviata dall’Anas Spa in merito a quanto segnalato dobbiamo però rilevare la massima attenzione e l’interesse che sulle criticità segnalate sono pervenute da parte del Ministero delle Infrastrutture e da parte del Compartimento Regionale di Anas Spa.
L’Associazione è invece fortemente delusa dalla Prefettura di Catanzaro: dopo oltre un mese dalla nostra comunicazione in cui evidenziavamo gravissimi problemi legati alla sicurezza stradale legati anche a competenze del Comune di Cropani che risultano ancora oggi esistenti ed irrisolte non hanno ancora deciso di convocare un incontro per consentire agli Enti ed alle Istituzioni preposte di aprire un confronto per il superamento immediato di queste criticità.
L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” per queste ragioni comunica che in data odierna ha inoltrato una comunicazione formale a S.E. il Prefetto di Catanzaro chiedendo di convocare con la massima sollecitudine un incontro per discutere di questi problemi ma, soprattutto, per avviare una concreta azione affinché siano al più presto affrontati e risolti.>>