Mancano ormai poche ore alla partita dell’anno per gli Assitur Highlanders, che, sabato 24 maggio, affronteranno, nel primo turno dei playoff del campionato nazionale di III divisione di football americano, a Barletta i locali Mad Bulls, squadra rivelazione della prima parte di campionato.
La formula dei playoff prevede che venga disputata una gara secca, dentro o fuori, per cui quella di sabato sera sarà una partita senza appello, che i catanzaresi affronteranno lontano dalle mura amiche contro una squadra giovane ed in costante crescita durante i due campionati finora disputati.
Ad accorciare virtualmente le distanze tra gli Assitur Highlanders ed i propri sostenitori sarà la possibilità per questi ultimi di seguire il match dei propri beniamini in diretta streaming sul sito www.teleregione.tv , canale televisivo pugliese che seguirà la partita in diretta con collegamento a partire dalle ore 19,30.
Aggiornamenti minuto per minuto del risultato saranno invece visibili sul sito game-day.it e sulla pagina pagina FB “Gameday Fidaf”
Sotto il profilo tecnico e atletico, le tre settimane di sosta sono servite in casa Highlanders per affinare gli schemi e per recuperare i numerosi acciacchi rimediati durante le partite di regular season.
Dirigenza, allenatori e giocatori Highlanders rimangono con i piedi per terra, certi della pericolosità dell’avversario , ma anche consapevoli che superare il primo turno di playoff potrebbe dare una svolta ed un senso a questo campionato 2014 che ha visto, per i nero oro , alternarsi luci e ombre.
Non è più tempo di parole, comunque, a parlare sarà il campo, sabato sera alle 20 Mad Bulls – Assitur Highlanders, solo chi vince potrà continuare a sognare.