Con una nota inviata al direttore generale dell’Asp di Catanzaro, dott. Gerardo Mancuso, il presidente nazionale dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (AISLA) Onlus, Massimo Mauro e la presidente dell’AISLA di Reggio Calabria, Francesca Genovese, esprimono “gratitudine e vivo compiacimento” per “la nomina del dott. Antonio Montuoro a referente per la sclerosi laterale amiotrofica, con la funzione di interfacciarsi con i direttori dei Distretti, al fine di assicurare una migliore diffusione e gestione delle iniziative e del programma di supporto in favore delle persone affette da Sla attivate da Regione Calabria”.
“Un prezioso lavoro” per i presidenti dell’associazione anche grazie al quale “auspichiamo presto sia possibile compilare ed avere a disposizione un registro completo dei malati di Sla presenti nel territorio catanzarese, in modo da poter rilevare in maniera precisa e puntuale le criticità assistenziali al momento presenti con lo scopo di migliorare la qualità di vita dei malati stessi e delle loro famiglie”.
Nella consapevolezza “dell’impegno che l’Asp di Catanzaro, di concerto con Regione Calabria, ha già voluto mettere in campo per garantire ai malati di Sla e ai loro familiari una sempre maggiore dignità e qualità di vita, ribadiamo ancora una volta – affermano Mauro e Genovese – la nostra totale disponibilità ad una proficua collaborazione volta al raggiungimento di quei risultati che noi tutti auspichiamo”.
Nella foto Massimo Mauro, presidente nazionale dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (AISLA)