Nel primo pomeriggio di ieri gli agenti delle volanti hanno tratto in arresto S. Antonino, messinese 53enne, soprannominato “Il Romano”, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I poliziotti, nel corso dell’attività di controllo del territorio, hanno notato uno scooter fermo di fronte al box che l’arrestato utilizzava come abitazione nel Villaggio Aldisio, a bordo del quale vi erano due giovani che, alla vista della volante, si sono allontanati frettolosamente. Insospettiti dalla scena hanno quindi proceduto alla perquisizione dello stabile.
Vedendo arrivare i poliziotti l’uomo ha tentato frettolosamente di disfarsi di alcuni involucri gettandoli nel water e cercando di farli defluire nelle vie fognarie versando dell’acqua da un piccolo serbatoio. Gli agenti sono però riusciti a bloccarlo ed a recuperare una bustina in cellophane contenente una dose di cocaina.
Nella stanza principale del box gli operatori hanno poi rinvenuto poco più di 3 grammi di marijuana e diversi oggetti utilizzati verosimilmente dall’uomo per il confezionamento delle singole dosi, tra cui due coltellini, una forbice ed un bilancino di precisione recanti residui di sostanze stupefacenti tipo cocaina ed eroina. Sono stati sequestrati inoltre 4 telefoni cellulari, un palo in legno con attaccato ad un’estremità lo specchietto retrovisore di un ciclomotore, la somma contante di 800,00 €, in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio ed un’agenda sulla quale l’uomo teneva i relativi conteggi.
L’arrestato, su disposizione del P.M. di turno Dr. MONACO,. è stato tradotto presso la Casa circondariale di Messina Gazzi, a disposizione dell’A.G..