area civati 34Nota stampa Area Civati Messina su Manifestazione Ospedale Piemonte 23 Marzo: <<Fin dallo scorso mese di Luglio come rappresentanti dell’area Civati abbiamo espresso una chiara e netta posizione contro la ventilata chiusura dello storico Nosocomio cittadino Ospedale Piemonte e a favore del diritto alle Cure ed all’Assistenza per la nostra cittadinanza.

Da allora, in un clima di costante emergenza, abbiamo assistito alla formulazione delle più svariate e fantasiose ipotesi che sembrano però avere un solo fine: privare la città dei servizi di Emergenze Urgenza garantita ad oggi nel centro cittadino dall’Ospedale Piemonte. Davanti a questo continuo “tourbillon” totalmente irrazionale per una Città che aspira ad essere un’area metropolitana ci chiediamo: a quale fine e a chi giova un operazione del genere? Questa chiusura o questa declassificazione della Struttura, tenuto conto che il diritto alla cure ed all’assistenza sanitaria, si presenta come una netta antitesi rispetto ai diritti sanciti dalla Costituzioni e in quanto tali non negoziabili. Per questo, non possono essere solo puri elementi contabili a determinare la chiusura di un Ospedale, numeri che comunque sono importanti e tra i più significativi fra le Strutture Sanitarie cittadine e di tutte la nostra Provincia e in linea con gli standard quantitativi e qualitativi previsti dal Decreto Balduzzi. In ultimo ma non meno importante, l’Ospedale Piemonte trova anche nel Piano Regionale di Protezione Civile una ulteriore conferma della sua assoluta importanza, per la Nostra città.

L’area Civati del PD di Messina ribadisce quindi la sua contrarietà alla chiusura dell’Ospedale e a qualsiasi forma di trasformazione o depotenziamento che possa allontanarlo dalla sua missione naturale di Emergenza-Urgenza.

Per tali ragione, l’area Civati del PD messinese, pur in fiduciosa attesa di riposte sul merito delle richieste contrarie alla chiusura, già discusse con le Istituzioni regionali, aderisce alla manifestazione che si terrà il 23 marzo 2015 a Messina presso l’Ospedale Piemonte.>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *