Messina. Emergenze, Malattie rare trattabili, Innovazioni diagnostiche e terapeutiche. Sono solo alcuni dei punti che verranno trattati il 12 e 13 dicembre al Palazzo dei Congressi dell’AOU “G. Martino”, durante il convegno della Società Italiana di Neurologia (SIN Sicilia). Una occasione di incontro e di approfondimento per numerosi neurologi che operano a livello regionale.
Il proposito è quello di illustrare e discutere da vicino aspetti clinici, diagnostici e terapeutici che abbracciano più settori di riferimento: Sclerosi Multipla, Epilessia, Malattia di Parkinson, Cefalea, Neuropatie periferiche, Demenze, Malattie muscolari, Malattie vascolari e Malattie rare del Sistema Nervoso Centrale e Periferico.
In questa edizione, si registra particolarmente, una notevole produzione scientifica dei medici in formazione e dei giovani ricercatori Siciliani, che presenteranno un rilevante numero di contributi scientifici, suddivisi in sessioni di comunicazioni libere e poster.
Per questo evento, il Comitato Scientifico della SIN Sicilia, costituito dal Segretario Regionale, prof. Antonio Toscano (Dipartimento di Neuroscienze, Università di Messina), dal dott. Marcello Romano (Divisione di Neurologia, Ospedale Villa Sofia di Palermo) e dal dott. Davide Maimone (Divisione di Neurologia, Ospedale Garibaldi di Catania), ha voluto specificamente selezionare quali relatori, neurologi di esperienza nazionale ed internazionale che illustreranno e discuteranno argomenti di particolare interesse sia sul piano della ricerca che dell’assistenza