Il Dott. Antonio Tedesco, ex Sindaco di Guardavalle, candidato ma non eletto alle elezioni per il Consiglio Regionale della Calabria nella lista Democratici Progressisti a sostegno di Mario Oliverio, con una lettera aperta intende ringraziare tutti coloro che lo hanno votato.
Tedesco vive a Guardavalle dove svolge la professione di Medico di Medicina Generale ed è Capogruppo del PD nel Consiglio Comunale.
L’ex sindaco si rivolge agli elettori di Guardavalle: <<Care elettrici e cari elettori di Guardavalle, voglio, prima di tutto, ringraziarVi per la fiducia che avete riposto in me votandomi, numerosi, quale candidato del Consiglio Regionale, nelle elezioni di domenica scorsa.
Guardavalle – prosegue il politico – ha, ancora una volta, dimostrato di avere in me un affidabile punto di riferimento politico. Anche se non sono stato eletto, cercherò, con il mio impegno quotidiano nel sociale e in politica, di non deluderVi. Il risultato di Guardavalle, 843 voti, pari al 46,6%, ha rappresentato per me un’affermazione straordinaria. Questo dato, sommato a quello del PD, diventa il 56,9%. Nel complesso, la coalizione del Presidente Mario Oliverio ha totalizzato nel nostro Comune il 68,5%, mentre la candidata del centrodestra si è fermata al 25,8%. Sono numeri che parlano da soli.
Molta gente, si sa, non si è recata alle urne per esprimere il proprio voto e questo viene sottolineato da Tedesco: << Rammarica molto l’astensionismo, un dato negativo che deve preoccupare tutta la politica italiana. C’è qualcosa che non va nei rapporti cittadini-istituzioni, società-politica sui quali bisogna intervenire energicamente, affrontando e risolvendo i nodi fondamentali e più gravi della nostra società: disoccupazione, questione morale, vivibilità dei territori. Diversamente, continuerà ad avanzare la politica dei vari populismi: la Lega di Salvini ne è esempio emblematico. >>
Continuerò la mia battaglia politica nel mio partito e nel Consiglio Comunale – conclude il Consigliere – portando avanti azioni volte a migliorare le condizioni del nostro paese e della nostra Regione. Ancora molte grazie.