Con l’ordinanza n. 86 di oggi, diffusa tramite il sito istituzionale del comune ed inviata anche alla nostra redazione, il sindaco di Guardavalle Giuseppe Ussia ha disposto la chiusura di tutte le scuole cittadine per la giornata di domani 30 novembre. Il primo cittadino fa riferimento all’ allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Calabria, nota in cui si richiamano le avverse condizioni meteorologiche previste per la giornate di sabato e domenica, con particolare riferimento alla costa jonica, anche catanzarese, che tra l’altro è stata colpita da un violento nubifragio qualche giorno fa.
Nella nota si legge che “detti fenomeni potranno dare luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento“.
Tale situazione potrebbe rappresentare un pericolo per la sicurezza degli studenti, docenti e personale delle scuole cittadine.
Secondo le attuali previsioni meteo il “peggio“si avrà nella giornata di domenica, con l’arrivo del ciclone Nettuno sulle coste ioniche di Sicilia e Calabria.
Il sindaco Ussia, inoltre, invita la cittadinanza alla massima prudenza.