Ritorna il teatro per ragazzi e famiglie al teatro comunale di Badolato. MigraMenti, la residenza teatrale diretta da Luca Maria Michienzi e Anna Maria De Luca – all’interno del sistema delle residenze teatrali della Regione Calabria, finanziate con i fondi dell’Unione Europea –, domenica 5 maggio, con inizio alle ore 17.00, presenterà infatti “Olèe… Filastroccando e cantando”, uno spettacolo divertente di teatro circo, con clown, trapezisti, musicisti, maghi e giocolieri, targato TeatroP.
Con la regia di Piero Bonaccurso, lo spettacolo è un’innovativa fusione tra l’arte teatrale e le acrobazie circensi. La messinscena è finalizzata a guidare il giovanissimo pubblico alla riscoperta ludica del circo attraverso il sogno di una bambina che la trasporta nel magico mondo del circo. Nel suo ricchissimo repertorio di vicende, Olèe diventa un momento di incontro tra il bambino e i principali attori del circo, dal giocoliere al clown fino al domatore di animale “feroci”. A fine esibizione gli attori saranno anche disponibili per un incontro dibattito con i bambini per illustrare loro trucchi e retroscena dello spettacolo per rendere ancora più intrigante il fine ludico-educativo della rappresentazione. In scena ci saranno Pierpaolo Bonaccurso, Angela Belmondo, Rosario Cuzzocrea, Antonio Fazio, Monica Vignetti.
Gli appuntamenti di teatro per ragazzi e famiglie ritorneranno il 19 maggio con “I racconti di Sherazade” con Anna Maria De Luca, messo in scena dalla compagnia Teatro del Carro Pino Michienzi.