Si è tenuta venerdì 17 luglio 2015 presso lo Stadio Comunale di Locri la preghiera di fine Ramadan denominata “Eid al-Fitr” da parte della Comunità Islamica locridea.
L’iniziativa è stata promossa dal Centro Socio – Culturale Islamico “Al Amal” di Locri, presieduto da Najib Lafandi, che ha raccolto decine di musulmani, che hanno riempito parte del campo di gioco dello Stadio locrese dalle 6:00 fino a circa le ore 9:00
Il Centro Socio – Culturale Islamico “Al Amal”, che ha la finalità di promuovere azioni positive per la comunità che rappresenta, integrandola sempre più con il territorio, ringrazia il Sindaco di Locri, dott. Giovanni Calabrese, e l’Amministrazione Comunale per il patrocinio gratuito concesso e la disponibilità dello spazio comunale messo a disposizione. Allo stesso tempo si ringrazia la Consigliera Domenica Bumbaca e la Segreteria del Sindaco per l’impegno profuso nella realizzazione della manifestazione e per la disponibilità dimostrata.
Non sempre, purtroppo, si incontrano Autorità disponibili a venire incontro alle esigenze anche religiose di persone che provengono da culture diverse, ma in questo caso possiamo affermare che l’Amministrazione Calabrese si è sempre dimostrata sensibile e disponibile nel limite delle proprie competenze e possibilità.