L’azione della Polizia di Stato volta alla prevenzione dei reati, prosegue senza sosta anche in provincia e i risultati non si fanno attendere. Negli scorsi giorni, infatti, grazie anche all’ausilio della Squadra Cinofili dell’UPGSP della Questura di Catania, il Commissariato di P.S. di Adrano ha condotto una serie di servizi di controllo del territorio durante i quali sono state controllate centinaia di persone e decine di veicoli: denunciato per guida senza patente, un ventenne sorpreso alla guida di un’auto senza averne titolo; sempre per guida senza patente, è stato indagato il ventenne, pregiudicato V.V. resosi responsabile, nel corso del controllo, anche del reato di resistenza e oltraggio a P.U.; la vettura su cui viaggiava è stata sequestrata.
Sono state elevate numerose contestazioni per contravvenzioni al Codice della strada e sequestrati veicoli che circolavano sena essere provvisti della copertura assicurativa R.C.
Inoltre, sono state effettuate numerose perquisizioni domiciliari alla ricerca di armi e droga e sono stati controllati i sorvegliati speciali del comprensorio adranita: cinque di essi sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria per la violazione delle prescrizioni della misura alla quale erano sottoposti.