macaadesionePer il terzo anno consecutivo, il MACA (Museo Arte Contemporanea Acri) prende parte alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (FAMu), che conta oltre 700 soggetti aderenti, a livello nazionale, tra spazi pubblici e privati dedicati all’arte.

 Nella giornata di domenica 8 ottobre 2017, lo staff del museo, composto da guide ed educatori, accompagnerà le famiglie in un percorso che si snoda attraverso le 30 sale del settecentesco Palazzo Sanseverino-Falcone che ospitano il MACA, la collezione permanente di oltre 200 opere donate dall’artista e maestro del vetro Silvio Vigliaturo alla Città di Acri, e l’importante mostra temporanea dedicata a oltre cinquant’anni di storia dell’Arte Interattiva, che mette lo spettatore in gioco attraverso le opere di alcuni dei nomi più importanti del movimento, da Victor Vasarely a Brian Eno, al motto di “vietato non toccare!”.

 Al termine del percorso, i bambini potranno trasformarsi in artisti partecipando ai laboratori didattici mirati che, da sempre, costituiscono una delle attività di primaria importanza del museo alle pendici della Sila Greca.

 L’ingresso al MACA, come sempre, è totalmente gratuito sia per i bambini, che per gli adulti.

Prenotazione gruppi:

 Dott. Massimo Garofalo, responsabile didattica MACA

 didattica@museomaca.it | tel. 339 6935464

 Per informazioni:

 Ufficio stampa MACA

 www.museomaca.it | info@museomaca.it | tel. 011 9422568

 Prenota la tua visita in grupppo

 Fino a domenica 29 ottobre 2017, il MACA ospita la mostra Arte interattiva. Lo spettatore in gioco, a cura di Monica Bonollo in collaborazione con Valmore Studio d’Arte.

La mostra, ospitata nelle ampie sale del Piano Nobile del settecentesco Palazzo Sanseverino-Falcone, sede del museo, è composta da una collezione di oltre 50 opere di importanti artisti italiani ed europei: da Victor Vasarely a Brian Eno, passando per Julio Le Parc, Davide Boriani, Gruppo MID, Peter Vogel e Ale Guzzetti, tra gli altri; tutti artisti la cui attività di ricerca si è sviluppata in piena sintonia con le coeve scoperte scientifiche, intrattenendo uno stimolante e fruttuoso dialogo continuo fra arte, scienza e tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *