Di seguito la nota diffusa dall’Assessore alle Politiche Sociali e della casa Sara Fazzari: << Sono felice di poter rendere nota alla cittadinanza la nuova iniziativa denominata “Natale Solidale” che prevede l’acquisto di beni di prima necessità destinati a nuclei familiari che vivono condizioni di disagio socio-economico.
Natale Solidale prevede la consegna di un buono spesa del valore di 100 € destinato ai nuclei familiari in possesso di un ISEE 2016 non superiore ai 3.000 €.
Sarà sufficiente presentare, sin dalla prossima settimana, apposita domanda presso il settore delle Politiche Sociali posto al 1° piano di palazzo di Città accompagnata da ISEE e documento di identità del richiedente. Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 del prossimo giovedì 22 dicembre.
I buoni spesa saranno personali e non trasferibili e potranno essere utilizzati presso gli esercizi commerciali ,supermercati e negozi di generi alimentari, che abbiano sede nel territorio comunale e che parteciperanno al presente bando stipulando con l’ente comunale apposita convenzione.
Con questa misura, a ridosso delle festività natalizie, la sottoscritta conferma la volontà di continuare a lavorare prestando assoluta attenzione verso le numerose situazioni di disagio sociale ed economico presenti a Soverato.
Mi auguro che la presente iniziativa, sia pur nelle ristrettezze di bilancio (approfitto per ringraziare i colleghi amministratori per aver rinunciato ad alcuni interventi in altri settori per poter preservare maggiori risorse nelle Politiche Sociali) possa essere un ulteriore stimolo alla costruzione di una comunità più giusta e solidale.>>