Le grandi aziende di big tech si ritroveranno mercoledì 7 nella Città dello Stretto dove, alla presenza del sindaco Federico Basile, nel corso di una conferenza stampa, alle ore 10, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca sarà presentato il progetto Sud Innovation Summit.
All’incontro, prenderanno parte l’assessore agli Spettacoli e Grandi Eventi Cittadini Massimo Finocchiaro; l’ideatore del Sud Innovation Summit Roberto Ruggeri e il managing director di Italian Angels for Growth Leonardo Giagnoni. L’evento, patrocinato dal Comune di Messina, nasce dall’idea dell’imprenditore Roberto Ruggeri e realizzato grazie ad un team di professionisti in collaborazione con Italian Angels for Growth, una tra le community protagonista del venture capital italiano e connettore d’eccellenza di business angels, grandi corporate e startup innovative.
Obiettivo del progetto è riunire i più importanti professionisti a livello nazionale e internazionale nell’ambito dell’imprenditorialità, digital e ricerca.
Il Sud Innovation Summit si terrà i prossimi 14 e 15 settembre al Palacultura, una due giorni, in cui la città dello Stretto diventerà la capitale del mondo digitale. Sarà infatti, il primo grande evento della Sicilia finalizzato ad accendere i riflettori sulla digitalizzazione e l’open Innovation, riunendo speaker di livello, storie di successo e top manager di grandi aziende per ispirare e coinvolgere l’opinione pubblica sui nuovi trend dell’innovazione e del mondo startup.