SAM_2813Questa volta il Centro Studi e Ricerca Ambiente Marino di Guardavalle ha scelto di aiutare l’Associazione Nazionale Privi della Vista e Ipovedenti onlus. Un weekend all’insegna dell’ecologia e della solidarietà, che ha visto protagonisti i cittadini Guardavallesi, i quali  ancora una volta dimostrano tanta attenzione e rispetto verso l’ambiente e le persone che hanno bisogno di aiuto.

L’iniziativa si è svolta a Guardavalle lo scorso fine settimana, grazie anche alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale, presente in tutte le manifestazioni organizzate dal CE.S.R.AM.

All’iniziativa -riferisce l’organizzatore dell’evento Giovanni Montepaone,volontario del CE.S.R.A.M e infermiere professionale presso l’ex ospedale di Chiaravalle Centrale –  hanno partecipato ben 137 persone, impegnati su questi temi importanti dell’ecologia e della solidarietà.

L’obbiettivo è stato raggiunto – continua Montepaone – infatti questi indumenti avranno una seconda vita, aiuteranno le persone meno fortunate ed anche ANPVI Onlus, quindi abbiamo fatto a costo zero tre cose importanti: ecologia perchè se questi vestiti e giocattoli venivono buttati nella spazzatura diventavano rifiuti inquinanti, riduzione dei rifiuti urbani con successivo risparmio sui costi di smaltimento e solidarietà in quanto abbiamo aiutato l’ANPVI Onlus.

Soddisfatta del grande risultato la Dottoressa Maria Assunta Menniti presidente del CE.S.R.AM. la quale afferma “meno sprechi più solidarietà questo è il nostro motto”.

Voglio ringraziare – continua Menniti – tutte le persone che hanno partecipato all’iniziativa e in modo particolare i volontari Loredana Froio,le bambine Michela Ranieri, Vittoria Montepaone e Caterina Lioi, Massimiliano Montepaone, Domenico Garzaniti, Domenico Salerno, l’assessore all’ambiente del Comune di Guardavalle Raffaele Campagna, Giuseppe Perronace, Katia Ciancio, Caterina Demasi, Taverniti Claudio, Città Pulita snc, Bar Gelatomania di Guardavalle e la pizzeria birreria paninoteca il Beerbante di Giandomenico Lombardo.

Comunico con molto piacere anche i vincitori di questa edizione, ovvero coloro che hanno raccolto più indumenti e giocattoli,con 324,90 kg si aggiudica il primo posto il sig. Zurzolo Giuseppe, che ha vinto un buono pizza e bibita a scelta per due persone, il secondo posto è stato conquistato dalla sig.ra Sonia De Masi con 104,82 kg che ha vinto una biscottiera in ceramica decorata a mano.

Il terzo posto vede classificato il Sig.Lancellotti Aurelio con 92,96 kg, che ha vinto un porta foto. Il totale dei kg raccolti sono 3095,17 cosi ripartiti: Kg 2573,17 a Guardavalle Marina che ha visto partecipare 112 persone. A Guardavalle Superiore Kg 522 con 25 persone partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *