Mercoledì 18 febbraio i Carabinieri della Stazione di Ciminà a termine di accertamenti hanno denunciato un 41enne del luogo poiché aveva recintato un terreno di proprietà demaniale senza alcuna autorizzazione.
Giovedì 19 febbraio i Carabinieri della Stazione di Palizzi Marina hanno segnalato alla competente Prefettura di Reggio Calabria un 23enne di origine Romena residente a Reggio Calabria quale assuntore di sostanze stupefacenti. Il ragazzo, durante un servizio di controllo del territorio è stato trovato in possesso di un involucro contenente circa 2 grammi di sostanza stupefacente del tipo Marjuana che è stata posta sotto sequestro dai militari.
Nella stessa data, i carabinieri della Stazione di Caraffa del Bianco a conclusione di accertamenti, hanno denunciato un 30enne di origini romene ma residente a Bianco. L’uomo era stato sorpreso il giorno precedente a incendiare rifiuti di vario genere costituiti da tubi in gomma, cavi in plastica e materiale edile. Il tutto si verificava presso un terreno di proprietà di un’attività commerciale e pertanto i militari hanno denunciati in stato di libertà per omesso controllo anche la titolare dell’esercizio e l’area interessata è stata posta sotto sequestro.
Sabato 21 febbraio, a Locri, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 46enne del luogo sorpreso alla guida della propria vettura pur non essendo in possesso della patente di guida poiché mai conseguito. Il mezzo è stato posto sotto sequestro
Sabato 21 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Ardore, a conclusione di accertamenti, hanno denunciato un 72enne del luogo poiché aveva omesso di comunicare il cambio della località di detenzione del proprio fucile regolarmente custodito presso la precedente residenza.