Ancora una buona notizia per quanto riguarda le opere pubbliche che riguardano Catanzaro Lido. E’ stato infatti completamente smantellato lo stabilimento balneare che insisteva nell’area interessata ai lavori di completamento del porto, impedendone la prosecuzione.
La proprietà dello stabilimento ha puntualmente rispettato i termini dell’accordo raggiunto con l’Amministrazione comunale. Il lido sarà reinstallato prima della stagione estiva. Nell’ambito della soluzione concordata, il Comune si è a sua volta impegnato a rilasciare le relative autorizzazioni e concessioni amministrative necessarie per la struttura balneare, oltre a realizzare la predisposizione per un idoneo accesso alla struttura e per l’allaccio alle reti idrica, fognaria ed elettrica. Il tutto dovrà avvenire nel rispetto delle norme contenute nel vigente Piano Comunale delle Spiagge.
Ora i lavori di completamento del porto potranno proseguire con maggiore impulso e senza più ostacoli di sorta.
Intanto, è confermata per domattina, alle 9,30, la consegna dei lavori del nuovo tratto del lungomare che, nei fatti, unirà il lungomare storico a quello di Giovino. L’appuntamento è nell’area antistante il lido Santa Fè.