Voglio informarvi che, ieri mattina – scrive il Sindaco della cittadina jonica sulla propria pagina Facebook – presso la sede comunale sono state aperte le offerte da parte delle ditte (43) che hanno partecipato alla gara d’appalto per la realizzazione di Piazza Carmine, un progetto finanziato con fondi europei che andrà a migliorare tutta l’area della Chiesa del Carmine e la piazza, le vie che attraverso via Regina Margherita arriva al piazzale della Chiesa Matrice. I lavori prevedono la pavimentazione che è di diverso tipo (acciottolato, cotto, lastre granitiche e cemento stampato), illuminazione a LED, gradinata da utilizzare come anfiteatro, arredi urbani.
Un progetto importante per il centro storico . Le ditte che hanno presentato le offerte – prosegue il primo cittadino – sono state 43, di cui 4 sono state escluse , con la ditta Greco di Vibo che con il ribasso del 33,673 % si è aggiudicata la gara.
Adesso rispettando i tempi tecnici previsti dalla legge, – conclude Ussia – mi auguro che per la festa del Carmine avremo un biglietto da visita migliore per i nostri emigrati che ritorneranno per le vacanze, per i fedeli della Madonna, per i turisti e soprattutto per noi cittadini di Guardavalle .