Si svolgerà sabato 10 gennaio 2015 alle ore 21:00 presso il Palazzo della Cultura di Locri lo spettacolo-evento denominato “From Naples to Lokron”, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Locri insieme al gruppo Gred Quartet.
L’evento prevede una serata basata tra suoni e melodie napoletane con commistione di blues, jazz e fusion, con ospite d’onore il noto percussionista Tony Esposito, che darà ritmo ai brani presentati dai Gred Quartet.
Agli artisti già citati, farà da spalla un’altra artista partenopea: Carmen Melillo, voce melodica dal tono possente, che ripercorre la tradizione classica napoletana.
Si prevede un Palazzo della Cultura pieno in ogni ordine di posto per assistere alla performance di Tony Esposito, artista proveniente dal filone napoletano di grandi maestri, come Tullio De Piscopo (contribuendo alla coniazione del termine “blues metropolitano”) e con il compianto Pino Daniele (facendo parte della sua Superband), con i quali ha collaborato in maniera intensa e continua fin dall’inizio della propria carriera. Proprio a Pino Daniele sarà dedicata questa serata, che verrà condotta dal giornalista Enzo Romeo.
Un evento unico nel suo genere e che per la prima volta proposta a Locri. L’ingresso sarà gratuito, anche grazie alla fattiva collaborazione degli sponsor, che hanno permesso la realizzazione della manifestazione.
Ancora una volta l’Amministrazione punta alla cultura e alla qualità artistica, questa volta sotto forma musicale, appoggiando e sostenendo progetti interessanti ed innovativi.