Nella tarda mattinata di ieri, personale della Squadra Mobile ha posto in stato di fermo il cittadino nigeriano RICHARDSON Eric (cl. 1992), ritenuto responsabile, in concorso col connazionale OWAH Evans – già arrestato lo scorso 30 dicembre – di devastazione e saccheggio, di danneggiamento seguito da incendio, di resistenza a P.U. e di altri reati.
Il fermo giunge a conclusione delle indagini della Sezione Criminalità Straniera e Prostituzione, scattate a seguito degli incidenti verificatisi nella mattinata dello scorso 29 dicembre presso il C.A.R.A. di Mineo (CT) nel corso dei quali un gruppo di cittadini nigeriani, a seguito della notifica del diniego dello status di rifugiato politico da parte della Commissione territoriale, ha incendiato e danneggiato quattro vetture presenti all’interno del centro, una delle quali appartenente alla Croce Rossa Italiana, e saccheggiato un magazzino di distribuzione di vestiario, sigarette ed altri beni.
Espletate le formalità di rito, RICHARDSON Eric è stato associato presso il carcere di Caltagirone a disposizione dell’A.G.