L’associazione Culturale Macchia Antico Borgo, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Spezzano Piccolo presenta il Presepe Vivente edizione 2014:”Ho conosciuto Dio”, scritto e diretto dal regista siciliano Rocco Chinnici”.
Dopo l’avventura intrapresa lo scorso anno, con la partecipazione e la vittoria del concorso “Praesepium Italiae” (20° edizione 2013/2014 bandito dall’associazione “Opera Internazionale Praesepium, Amici del Presepio” con sede in Sicilia a Geraci Siculo (Pa), ovvero “Il Presepe Vivente più bello d’Italia“) si ripropone nel borgo di Macchia un nuovo presepe vivente scritto e diretto dal Maestro Siciliano Rocco Chinnici.
Alla manifestazione partecipano circa 170 figure, oltre 25 guide e tutti i lavoratori e organizzatori che girano intorno questo evento raccogliendo consensi da tutta la presila e la provincia cosentina!!!
“Questo nuovo Evento Presepiale,- afferma l’organizzazione – diverso da quello dello scorso anno, ha la particolarità, oltre a quella della Resurrezione, di esprimere concetti e nuovi messaggi carchi di grandi valori e di lasciare, anche il visitatore poco attento, col vivo ricordo di aver visitato qualcosa di unico e di particolare che difficilmente potrà ripetersi. Pertanto, vi aspettiamo numerosi per vivere insieme un Natale diverso dagli altri….vi assicuriamo che non sarà il classico Presepe Vivente”