Domenico ScilipotiRoma, 3 dic – “La Cgia di Mestre, sempre puntuale nelle sue analisi, ricorda che dal primo gennaio scatterà la clausola di salvaguardia che farà aumentare le accise sui carburanti di circa 1,8 centesimi al litro, 2,2 aggiungendo l’Iva. Trova sempre più conferma che ci troviamo dinanzi ad un colossale aumento della pressione fiscale, camuffato dal governo Renzi attraverso una campagna mediatica ben orchestrata a danno degli italiani.” Lo dichiara Domenico Scilipoti Isgrò, Senatore di Forza Italia.

“A fronte di annunci e promesse di riduzione delle tasse – spiega Sciilipoti Isgrò – al tartassatore di Firenze mancano circa 700 milioni di euro che i tecnici di Palazzo Chigi hanno pensato di far pagare agli italiani attraverso l’aumento della benzina. Nonostante i prezzi dei carburanti siano tra i più alti in Europa, grazie ad una imposizione fiscale che non ha pari, il governo non ha esitato ad aumentare le accise per riparare ai propri errori. Una misura che peserà sulle tasche delle famiglie, già impoverite dalla crisi, e contrarrà ulteriormente i consumi.

Per fortuna gli italiani stanno aprendo gli occhi e ben presto saranno pienamente consapevoli del colossale raggiro del quale sono vittime. Ci auguriamo – conclude Scilipoti Isgrò – che non sia troppo tardi per risollevare l’economia italiana dal baratro nel quale sta precipitando.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *