L’Unione dei Comuni dl Versante Ionico presenta oggi, tramite il seguente comunicato stampa, i risultati di un lavoro finalizzato a creare specifiche professionalità nel settore turistico e dei beni culturali, per supportare il settore ed aumentare la qualità dei servizi offerti.
Ciò avverrà con la formazione professionale di giovani diplomati o diplomandi che potranno usufruire di n. 64 borse di studio ( ERASMUS) per mobilità ed esperienza di lavoro verso Francia, Germania, Inghilterra e Spagna. Un tirocinio professionale di dodici settimane più una di orientamento pedagogico professionale e socio culturale.
Le borse di studio sono riservate A tutti i ragazzi, diplomati e diplomandi dell’Unione, che possono fare domanda scaricando la modulistica dal sito dell’Unione al seguente indirizzo web: www.cmversantejonico.it alla sezione new.
La mobilità è prevista in due flussi: marzo – giugno e luglio- settembre 2015.
L’azione dell’Unione ha due scopi fondamentali:
Sostenere la crescita qualitativa delle nostre aziende turistiche, creando delle professionalità da utilizzare nelle attività turistico alberghiere e per la valorizzazione dei beni architettonici dei centri storici.
Creare reali opportunità occupazionali per giovani diplomati dell’Unione.
Il Presidente Giuseppe Ussia ringrazia Alessandro Gariano di Enjoy Italy e il personale dell’Unione che ha collaborato alla realizzazione del progetto. Tutte le informazioni necessarie sono disponibili al link sopra citato, sul portale dell’Unione.
In allegato la domanda e la documentazione necessaria per partecipare alle borse di studio e la documentazione relativa al bando denominato TOUR.I.S.MA.
DOMANDA – MODELLI A+B.odt | [ ] | 68 Kb |
TOUR.I.S.MA._BANDO.pdf | [ ] | 365 Kb |