Martina Hauser, in riferimento alla puntata di Report del 16 novembre 2014 diffonde un’ulteriore nota che pubblichiamo di seguito: <<Ringrazio nuovamente la signora Gabanelli, che il 16 novembre, dalla tribuna di “Report”, ha spiegato agli italiani qual è la mia proprietà in Italia e dove dormo a Zurigo.
Ignoro il perché questo possa interessare al pubblico italiano, ma non essendo una giornalista, forse non capisco.
Oppure, è possibile anche che la Gabanelli abbia cambiato lavoro e si occupa di mercato immobiliare: Immobiliare Gabanelli.
La “mega villa” di Duino, già descritta da molti giornali e giornalisti negli ultimi 3 anni – quando Corrado era Ministro veniva spesso citata – e’ una bifamiliare abitata da due famiglie. La mia casa è di 165 mq, più scantinato e lavanderia. Devo dire, tenuta molto bene: se ne occupa mio padre, falegname, che ha mani d’oro per la manutenzione e la cura del giardino.
Mio padre ha 84 anni e ha visto la sua casetta, che cura in maniera maniacale, riportata sulla TV di Stato come se fosse frutto di un imbroglio. Non capisce lui, e non capisco io: ho acquistato la casa con una procedura legale e trasparente.
Mi chiedo: chi paga i danni per il male provocato a mio padre da Chianca e Gabanelli?
Chianca si è fatto un giro per Duino, sempre a spese nostre, cercando inutilmente di trovare qualche passante o qualche duinese che dicesse qualcosa contro di noi.
Caro Chianca: Duino è un piccolo paese tra il Carso e il mare, dove tutti si conoscono e si aiutano uno con l’altro. Una vera comunità fraterna, dove io e Corrado siamo ben voluti da tutti.
L’altro viaggio inutile di Chianaca – a nostre spese – è a Zurigo, per riprendere con la telecamera la porta del palazzo dove abito, suonare il campanello e andare dal ristorante di fronte per intervistare il cameriere (fonte notoriamente affidabile), chiedendo quanto si paga di affitto.
Ripeto: non capisco cosa possa interessare agli italiani dove dormo a Zurigo e quale casa io abbia in affitto.
Credevo di essere una persona libera di poter scegliere di andare a vivere dove mi pare, senza che la mia privacy venisse violata.
Comunque, se vi interssa la mia vita privata, io ho una casa in affitto a Zurigo perché mia figlia va a scuola in Svizzera, in base agli accordi presi con il padre, il mio ex marito, sull’educazione di mia figlia. Altro che giornalismo investigativo : siamo allo stalking. Martina Hauser – Roma, 24 novembre 2014 >>