Avevano tentato di occupare un appartamento dello I.A.C.P.. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti delle Volanti sono intervenuti in questa via A. Saffi, a seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa di tre persone, che con fare sospetto si aggiravano all’interno di un condomini ivi ubicato.
Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti hanno individuato i tre soggetti corrispondenti alle descrizioni, i quali alla loro vista si davano a precipitosa fuga, ma prontamente due di essi venivano raggiunti e fermati.
Dai primi accertamenti esperiti, e dalla successiva acquisizione e visione delle immagini estrapolate da alcuni sistemi di video sorveglianza installati nella zona, si appurava che i tre avevano forzato le finestra di due appartamenti di proprietà dello I.A.C.P., nel tentativo di occuparli.
A seguito di perquisizione personale estesa anche all’autovettura, i due sono stati trovati in possesso di arnesi atti allo scasso.
Gli stessi venivano, dunque, denunciati in stato di libertà perché ritenuti responsabili dei reati di invasione di edifici, danneggiamento e possesso di arnesi atti allo scasso.
Sono in corso indagini volte ad accertare l’identità del terzo complice riuscito a sfuggire.