E’ ufficiale il nome dell’ultimo vincitore eletto dalla giuria popolare in questa 8^ Edizione del Festival Una Voce per lo Jonio. Attraverso il televoto è stata infatti decretata Laura Screnci quale 5^ Vincitrice della 8^ Edizione del Festival Una Voce per lo Jonio.
La diciannovenne interprete catanzarese è risultata la più votata dal pubblico che ha espresso le sue preferenze attraverso il televoto, rimasto aperto dal 4 agosto al 4 ottobre scorso. Laura Screnci è stata una delle 10 finaliste che si sono esibite il 4 agosto scorso nella Finale svoltasi in Piazza Vittorio Veneto a Tropea, di fronte alla giuria tecnica composta dal M° Vince Tempera e dal produttore discografico Marco Rinalduzzi, interpretando in modo molto raffinato e convincente il brano “Vita” dei Pooh, tratto dal Musical Pinocchio.
La giovane catanzarese ha raggiunto un totale di 153 preferenze, ben il 38,35% dei voti totali, una bella affermazione che le ha consentito di staccare il biglietto per la finalissima nazionale dei GRANDI FESTIVALS ITALIANI in programma dal 29 al 31 dicembre prossimo a Verona.
Laura Screnci infatti rappresenterà Una Voce per lo Jonio insieme a Filippo Italiano e Giuseppe Stillo, già decretati a loro volta vincitori dalla giuria tecnica, rispettivamente tra gli interpreti e gli inediti, nella Finale del 4 agosto scorso a Tropea.
Per loro ora si aprono le porte della Finale Nazionale dei GRANDI FESTIVALS ITALIANI, all’Arena di Verona, dove saranno eletti i vincitori assoluti del circuito.
In palio la produzione discografica di un inedito per il miglior Interprete, il passaggio del brano inedito vincitore nelle Radio partner, un videoclip, un tour in tutta Italia e la partecipazione a CASA SANREMO in occasione della 64^ Edizione del Festival della Canzone Italiana, e tanto altro ancora.
L’imbocca al lupo più grande da parte di tutto lo staff del Festival, dall’Associazione Artistico Musicale “SOUND ACADEMY” organizzatrice dell’evento, dal Direttore Artistico Christian COSENTINO, ai tre finalisti, Laura Screnci, Filiuppo Italiano e Giuseppe Stillo, affinché possano far valere e sentire la “VOCE DELLO JONIO e del TIRRENO” nella Finale Nazionale dei GRANDI FESTIVALS ITALIANI.