L’Assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri interverrà domani alle ore 11.30 presso Palazzo Santa Chiara a Vibo Valentia alla conferenza stampa di presentazione della terza edizione del festival “Tropea Festival Leggere e Scrivere'”, uno dei grandi eventi culturali individuato e sostenuti per tre anni consecutivi dalla Regione Calabria. L’iniziativa si svolgerà dal 21 ottobre al 26 ottobre con decine di eventi, che avranno come epicentro Palazzo Gagliardi di Vibo Valentia.
Caligiuri ha dichiarato che “è costante l’impegno della Regione Calabria nella promozione della lettura. Nell’arco di un mese la nostra regione sarà teatro d’iniziative di valore. Da evidenziare poi la “La giornata della scrittura” che si è svolta il 29 settembre nelle scuole calabresi con il coinvolgimento di 300 mila studenti, mentre dal 21 al 26 ottobre andrà in scena il “Tropea Festival Leggere e Scrivere” che farà convergere in Calabria alcuni degli intellettuali più significativi del nostro Paese.
Infine dal 29 al 31 ottobre saremo la Regione pilota di “Libriamoci”, l’esperimento di lettura ad alta voce che si terrà in contemporanea in tutte le scuole italiane, con il coordinamento del Centro per il Libro il cui presidente Romano Montroni inaugurerà il 21 ottobre il “Tropea Festival Leggere e Scrivere”.