Comunicato stampa del 3 ottobre 2014 dell’Onorevole Marcello Greco su sportelli multifunzionali e formazione. <<Dopo l’imponente manifestazione, organizzata dai lavoratori della formazione il 1 ottobre, e il successivo incontro del Presidente Crocetta e degli Assessori con una rappresentanza dei lavoratori, emerge una palese discrepanza tra quanto indicato dal Presidente e quanto posto in essere dall’Assessore Scilabra nel suo disegno di legge.
Il Consorzio degli enti sani con il CIAPI di Priolo non è certamente previsto nel disegno di legge dell’Assessore alla Formazione. Non è più concepibile sostenere due tesi diverse, è arrivato il momento di trovare una linea guida che possa garantire i lavoratori della formazione e degli sportelli multifunzionali.
Ben vengano tutte le iniziative sostenute dal Presidente Crocetta, ma non basta sostenere è necessaria un’immediata attuazione delle iniziative stesse. I lavoratori non possono più tollerare perdite di tempo, omissioni, inerzie e ritardi (CIAPI) inspiegabili ed incomprensibili.
Il disegno di legge sulla formazione e sugli sportelli multifunzionali presentato dall’Assessore Scilabra sarà attentamente valutato ed emendato in commissione parlamentare per garantire la salvaguardia di tutti i lavoratori.>>