Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Siderno hanno tratto in arresto, su ordine di esecuzione della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria, De Leo Adolfo, 25enne del luogo, dovendo egli espiare una pena residua di un mese e 14 giorni di reclusione perché ritenuto responsabile di rapina. In particolare, il giovane, il 15 gennaio 2010, fu stato tratto in arresto in flagranza di reato dai militari dell’Arma che, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato tre ragazzi, con volto travisato, uscire da un negozio di Caulonia ove, poco prima, sotto la minaccia, rispettivamente, di un bastone, un coltello e una pistola, si erano fatti consegnare dal titolare il registratore di cassa e da un cliente, presente al momento del fatto, il proprio portafogli.
Ad attenderli all’esterno vi era un complice, alla guida di un Opel Corsa, il quale, una volta fatti salire sul mezzo i corei, ha cercato invano di far perdere le proprie tracce, dandosi a una lunga e rocambolesca fuga, terminata nelle campagne roccellesi ove i quattro sono stati raggiunti e tratti in arresto. Nella circostanza tutto il materiale oggetto di furto è stato recuperato e riconsegnato ai legittimi proprietari.
Ieri sera, concluse le formalità di rito, il De Leo è stato ricondotto presso la propria abitazione, dove sconterà la pena, essendo stato sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.