Il Sindaco: «Notizia falsa ed atta a destabilizzare la serenità dell’ambiente politico cittadino. Azione finalizzata ad ostacolare il percorso di cambiamento»
Assessore Fontana: «da sempre al fianco del Sindaco e massima condivisone per le scelte operate e finalizzate al reale cambiamento che stiamo portando avanti»
«Quanto affermato dal giornalista Pino Albanese è privo di ogni fondamento – attesta il Sindaco Calabrese – e rappresenta una delle tante azioni concepite e messe in atto, al momento opportuno, per provare a destabilizzare sia la serenità che regna all’interno della maggioranza, sia quella di tutto l’ambiente politico cittadino.
Appare evidente che le note forze occulte si stanno azionando per ostacolare il percorso di netta inversione di rotta e risanamento che l’Amministrazione sta portando avanti con determinazione e senza tentennamento.
L’Assessore Fontana sta svolgendo un ottimo lavoro, mettendoci la propria faccia, profondendo il massimo nei confronti dei cittadini Locresi e per la Città di Locri.
Chi ha scritto l’articolo è stato evidentemente “indirizzato” da una parte politica cittadina ben precisa, che non trova più argomenti per giustificare il proprio fallimento politico – amministrativo, e che cerca, attraverso questi inutili giochetti, oltretutto senza ottenere alcun risultato, di destabilizzare una maggioranza forte e coesa, che sta procedendo per la propria strada senza farsi distrarre dal chiacchiericcio di sottofondo ma nel rispetto delle scadenze e con l’obiettivo unico di perseguire i risultati del proprio programma politico e amministrativo».
Così il diretto interessato, l’Assessore Giuseppe Fontana: «Mi risulta anche difficile smentire una notizia che non ha nessun fondamento. I nostri intenti sono comuni fin dalla costituzione di questo gruppo, così come annunciato in campagna elettorale, e così come dimostrato giorno dopo giorno attraverso il nostro lavoro incessante. Ho sempre ritenuto necessario lo sviluppo di un dialogo proficuo all’interno della maggioranza, perché solo attraverso la dinamica del confronto si possono trarre spunti interessanti anche con visioni differenti della stessa problematica, per raggiungere quegli obiettivi che abbiamo condiviso con la stragrande maggioranza dei nostri cittadini.
Questa amministrazione, tra mille difficoltà, sta rispettando gli impegni assunti ed i risultati sono talmente evidenti, oggettivi e tangibili che, affermare il contrario, significherebbe avere le bende sugli occhi. Inoltre, ho anche condiviso totalmente le decisioni prese in merito agli argomenti più salienti, che hanno caratterizzato il percorso del nostro esecutivo, vedi pianta organica, prepensionamenti, la battaglia per il personale, che auspico possa concludersi positivamente con una rinnovata voglia di collaborazione tra la parte politica e gestionale dell’Ente, il piano di ri-equilibrio, e tutto il resto del programma portato avanti con i colleghi dell’Esecutivo e della Maggioranza.
Per quanto riguarda il ramo di mia più stretta competenza, nell’ultimissimo periodo è stata presentata richiesta alla Provincia in merito al bando di marketing territoriale per poter riproporre anche quest’anno l’importante manifestazione denominata “Locri On Ice”; stiamo inoltre per stipulare una convenzione con “Calabria Verde” per avere e mantenere una pulizia costante della Città nei punti strategici, ed, infine, grazie al gettito contributivo derivante dalla TASI, potremo riservare una maggiore attenzione al verde pubblico cittadino ed alla manutenzione.
Quindi una notizia appresa dalla stampa ed assolutamente falsa, così come possono dimostrare i fatti e il lavoro che quotidianamente sto svolgendo in piena sintonia con il gruppo di maggioranza di cui faccio parte. Ho dato la mia disponibilità e il mio impegno per aiutare ad amministrare questa Città, e il mio ruolo andrà avanti fino alla fine di questo mandato sempre accanto al Sindaco mio amico fraterno .»