Almafolk videoVIDEO – Da ieri on line su YouTube anche il video “Quale amore” – Walter Guido feat Almafolk, che domenica 14 ha partecipato al concorso “9 canzoni per 9 video makers”, con la premiazione del miglior video realizzato sulle canzoni del musicista cantante Walter Guido, prematuramente scomparso nel 2013, ideatore della manifestazione “Artisti del Mediterraneo”, .

marvanza-reggae-soundIl video vincitore del contest “Walter sogna ma non dorme”, inserito nella quarta edizione del festival, è stato “Bambini di Natale” che porta la firma di Walter Guido e Marvanza Reggae Sound, realizzato da due giovani registi di Lamezia, Giusy Rocca ed Edoardo “Rasdò” Aiello, della Scruscia Sound Video Promotion.

 Il video che vi proponiamo dal titolo “Quale amore”, invece, è la canzone interpretata dagli Almafolk e messa su video da Paolo Panzera.

luna tundaGli AlmaFolk sono nati a Guardavalle (Cz) nel 2009, ed è formato da un gruppo di amici con la passione per la musica. Molto creativi, hanno iniziato con il repertorio dei brani classici tradizionali e tarantelle. Il loro primo lavoro discografico è stato presentato nel 2009, un cd dal titolo “Luna Tunda”.

Gli Almafolk hanno partecipano ad eventi importanti quali il Kaulonia Tarantella Festival, Scialuarti Festival e per ben due edizioni si sono esibiti alla Tarantella Power di Badolato (Cz).

Hanno partecipato, inoltre, al Vibo Tarantella Festival del circuito del Calabria Etno Festival e alla compilation Calabria Sona ed incidono per la Cni e Domenico Sisto un brano nella compilation in memoria di Walter Guido. Attualmente stanno lavorando alla realizzazione del secondo cd.

 

Almafolk
Gruppo Almafolk (fotogramma del video)

I componenti del gruppo sono :

  • Nunzio Coscia, percussioni e voce
  • Rocco Montepaone, basso
  • Alessandro Carna, chitarra battente
  • Vincenzo Chiera, organetto e voce
  • Marica Morello, violino e danze
  • Domenico Caporale, chitarra e voce
  • Caterina Coscia, balli e coreografie
  • Luca Timpano, chitarra battente

Video “Quale amore” – Walter Guido feat Almafolk

Pagina Facebook Ufficiale della manifestazione:

Walter Sogna Ma Non Dorme | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *