Le persone interessate ad essere inserite nell’albo delle persone idonee a svolgere la funzione di scrutatore o quello di di presidente di seggio elettorale possono presentare richiesta all’ufficio protocollo o presso l’ufficio elettorale del Comune entro il mese di ottobre 2014.
1. Requisiti
La inclusione nel predetto albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
a) essere elettori del comune, ed ivi residenti;
b) essere in possesso almeno del titolo di studio della scuola dell’obbligo.
2. Incompatibilità (art. 38 T.U. 361/1957 e 23 t.u. 570/1960)
Sono esclusi dalla funzione in oggetto:
• coloro che hanno superato il settantesimo anno di eta’;
• i dipendenti dei ministeri dell’ Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
• gli appartenenti a forze armate in servizio;
• i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
• i funzionari medici dell’ASL, incaricati delle certificazioni a favore dei votanti invalidi, bisognosi dell’accompagnatore.
Nella domanda, redatta in carta libera, dovranno essere dichiarati le complete generalità.
Leggi o scarica i documenti originali:
– DOMANDA NELL’ALBO DI SCRUTATORE
– DOMANDA NELL’ALBO DI PRESIDENTE