La sera dello scorso sabato, personale dell’U.P.G.S.P. ha arrestato G. Salvatore (cl. 1968), pregiudicato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
Alle ore 20.30 circa, un equipaggio di volante, transitando per via Plebiscito, notava un uomo che, seduto al lato guida di un’autovettura parcheggiata sul ciglio della strada, era chino verso lo sterzo sotto cui stava armeggiando.
Insospettiti da ciò, i poliziotti procedevano al controllo dell’uomo e alla perquisizione del mezzo, rinvenendo sotto il piantone dello sterzo un porta rullini fotografici, agganciato con una calamita, al cui interno vi erano 13 mini-dosi di cocaina, quantificate poi in g 3 complessivi, e, sul parasole, un foglietto su cui era stata annotata la vendita della droga, nonché euro 140,00, ovvero il corrispondente incasso fino a quel momento.
Lo spacciatore, identificato per il suddetto G. Salvatore, è stato tratto in arresto e, su disposizione dell’A.G., sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.