I Carabinieri della Stazione di Guardavalle, con l’ausilio di unità cinofile del GOC di Vibo Valentia hanno tratto in arresto O. A. cl ’47, pensionato residente a Guardavalle Marina, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e munizioni.
I Carabinieri, nell’ambito di un servizio più ampio volto a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti, hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, nel corso della quale hanno rinvenuto circa 20 gr di sostanza stupefacente, del tipo marijuana, suddivisa in 4 involucri, quasi 150 semi di canapa indiana, 1 (un) bilancino di precisione ed una discreta somma di denaro in contanti.
La perquisizione è stata altresì, estesa a tutte le altre proprietà rurali del soggetto, ove venivano rinvenute nr. 13 cartucce cal.12. Lo stupefacente, le apparecchiature, le banconote ed il munizionamento rinvenuto sono state sottoposti a sequestro. L’ultrasessantenne, quindi, tratto in arresto, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e munizioni, è stato accompagnato presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Soverato per gli accertamenti di rito e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio per direttissima che si svolgerà lunedì 15 settembre.