polizia43Nella trascorsa notte, personale delle Volanti ha tratto in arresto il pregiudicato catanese C. Sebastiano (classe 1965) per furto aggravato e resistenza a P.U. In particolare, alle ore 1.20 circa, personale di una volante in transito per viale Ulisse notava un Fiat Doblò a forte velocità, il cui conducente, alla vista della pattuglia, accelerava la marcia nel tentativo di sottrarsi all’alt polizia intimatogli dagli agenti. Ne scaturiva un lungo e rocambolesco inseguimento fino al Tondo Gioeni, dove il fuggiasco, con un’improvvisa e pericolosa manovra, tentava di imboccare in contromano la rotatoria, ma non vi riusciva, andando a finire col mezzo tra le grosse pietre della piazzola. Scendeva quindi dal veicolo, proseguendo la fuga appiedato fino a via Ardizzone Gioeni, dove veniva raggiunto e bloccato dagli agenti, anch’essi appiedati, postisi immediatamente al suo inseguimento, mentre cercava di nascondersi sotto un camion parcheggiato.

Si riscontrava che il Doblò era carico di capi d’abbigliamento con ancora il cartellino apposto, che il C., pregiudicato per reati contro il patrimonio, in atto sottoposto alla misura alternativa alla detenzione dell’affidamento in prova ai servizi sociali, aveva certamente poco prima trafugato da qualche negozio. Messo alle strette, lo stesso indicava agli agenti in un deposito all’ingrosso ubicato a Tremestieri Etneo, il luogo da cui aveva trafugato la merce, poi quantificata in ben 800 capi di vestiario di note marche, per un valore (all’ingrosso) di circa 10.000 euro, dopo averne forzato la saracinesca.

La merce recuperata veniva immediatamente restituita alla vittima, che esternava tutta la sua soddisfazione per il buon esito della vicenda non essendo peraltro assicurata contro il furto. Alla luce di quanto sopra, C. Sebastiano è stato tratto in arresto e, su disposizione dell’A.G., posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *