L’Amministrazione Comunale rende noto che da giorno 5 agosto 2014 è nuovamente attivo il servizio di wi-fi gratuito che copre la zone centrali della Città, grazie all’accordo stipulato con l’azienda di telecomunicazioni Fastweb.
Il servizio, anche se in fase di ultimazione dei lavori che dovrebbero ultimarsi completamente entro fine settembre, è già funzionante sul lungomare cittadino e nella zona che dal Palazzo di Città punta verso il mare.
Si ricorda che tale servizio, identificato con l’accesso “Locri HotSpot”, per chi ne usufruisce è totalmente gratuito. Mentre, rispetto al passato, è possibile effettuare la registrazione direttamente dal proprio dispositivo, senza recarsi presso gli uffici comunali. La connessione prevede un accesso da singolo dispositivo per un massimo di due ore al giorno.
Internet è ormai diventato indispensabile, e l’Amministrazione locrese vuole offrire un servizio moderno e al passo coi tempi, soprattutto in favore dei turisti che sono presenti in Città per questo periodo estivo, e che, molto spesso, non hanno la possibilità di accesso alla Rete.
La digitalizzazione di molti altri servizi proseguirà anche nei prossimi mesi.