Schiuma2 È risaputo che l’estate è l’allegra stagione della spensieratezza ed a corroborare il divertimento ci ha pensato lo staff di “Espuma Loca”, capitanato da Carmelo Furnari, che nella spiaggia di Tonnarella ha dato vita alla seconda edizione del “Beach Schiuma Party”. Soprannominato il “Chimico” per la sua abilità a combinare i vari elementi originanti una cascata di spuma in grado d’imbiancare artificialmente ogni superficie, Carmelo Furnari ha chiarito l’intento della manifestazione: “Dopo il successo dello scorso anno abbiamo voluto creare un evento di portata ancora più ampia. Avvalendomi della collaborazione di Giuseppe Crisafulli ho riservato molte sorprese con ospiti d’eccezione, tra cui Daniele Cuccione, collaboratore di Gabry Ponte. La giornata ha avuto inizio con esibizioni di ballo e zumba fitness ad opera del maestro Puccio Amato e della scuola Italian Ballet.

schiuma 1

La folla stamane era in delirio ed ha triplicato la sua presenza rispetto allo scorso anno. Il clou si manifesterà a partire dalle ore ventitre allorquando inizierà Graziana Lanza e proseguirà fino alle due. Grazie all’Amministrazione Comunale di Furnari, che ci ha concesso una notevole porzione di spiaggia, noi di Espuma Loca auspichiamo di creare l’evento più cool in Sicilia offrendo alla gente tanta felicità”. Sulla stessa lunghezza d’onda il noto dj Giuseppe Crisafulli: “ Lo Schiuma Party è nato nei migliori contesti del Mediterraneo e rappresenta un’attrazione diversa: prova ne è stata l’affluenza oggi pomeriggio di centinaia di persone, ch si sono divertite senza correre alcun rischio”. Il culmine della manifestazione è stato raggiunto allorquando in tarda serata si sono alternati sul palco e sulla consolle oltre alla su menzionata Graziana Lanza vocalist e disc-jockey quali Daniel Set, Domenico Molica, lo stesso Giuseppe Crisafulli ed il produttore musicale Daniele Cuccione, il quale, intervistato, ha manifestato il suo entusiasmo per siffatta iniziativa: “Giuseppe Crisafulli mi ha parlato dell’evento ed ho accettato di buon grado. – ha precisato Daniele Cuccione – Il mio menù avrà per l’occasione sfumature da discoteca nonché mie realizzazioni rivisitate sperando di fare divertire il pubblico. 

Schiuma3

Il contesto della spiaggia è più informale perché c’è più libertà dalle convenzioni ed il tempo si ferma nel momento in cui le persone incominciano a divertirsi. Grande consenso ha suscitato il Sindaco di Furnari, Dott. Avv. Mario Foti, che, intervenendo sul palco, ha promesso che la manifestazione sarà rinnovata ogni anno, poiché il territorio municipale non ha nulla da invidiare ad alcun altra località balneare del mondo: “L’Amministrazione è molto aperta a queste idee utili a rilanciare l’immagine estiva del nostro contesto sotto il profilo turistico avendo come protagonista il parco urbano. – ha evidenziato il Sindaco Foti – Vi sono tanti appuntamenti inseriti nel programma dell’estate furnarese, tra cui l’Intercultural Fest e la processione della Madonna di Trapani, che avviene sul mare e la cui valenza turistica e religiosa raggiunge il massimo interesse con i giochi pirotecnici finali sparati da postazioni acquatiche. Abbiamo aperto un palazzo signorile del XVIII secolo; a settembre lanceremo Furnari Arte, che prevederà la posa di una scultura ispirata a Giò Pomodoro; infine istituiremo una scuola di fabbri d’arte”. È questo dunque un tipico esempio di collaborazione fra le istituzioni locali ed i giovani, dal quale emerge il nobile obiettivo di destinare loro spazi tanto considerevoli da permettere di esplicarne la personalità e conferire simultaneamente lustro ad una località, come quella di Furnari, contrassegnata da molte risorse, che aspettano soltanto di essere valorizzate.

Foti Rodrigo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *