Ci scrive un nostro lettore che documenta con foto quanto asserisce. Ecco quanto inviato: <<Buongiorno, mi chiamo Salvatore e abito a Guardavalle nella rione Antonio Giordano. Come potete vedere nelle foto una mattina mi sono accorto di quelle strisce pedonali. Ma chi le ha fatte? Rispettano i limiti di legge per quanto riguarda la distanza dalla curva? A me personalmente sembra di no, anzi li trovo molto vicini, subito dopo la curva.
Leggevo che “è essenziale posizionare gli attraversamenti in modo da garantire una buona visibilità reciproca tra automobilisti e pedoni. Una visibilità ridotta, ad esempio, può impedire ai conducenti di individuare l’eventuale presenza di pedoni che stanno attraversando la strada”>>
Caro giornale Costajonicaweb, cosa devo dire, sono amareggiato. Vedo con molto piacere che voi affrontate diversi problemi per come avete fatto anche con l’altra amministrazione, è tanto che vi seguo. Ho letto dell’acqua non potabile e dei cartelli, ma come potete vedere ancora oggi i cartelli non li hanno messi. Menofreghismo? Può darsi, siamo nelle mani di nessuno. Discariche, case che cadono, acqua non potabile, a Guardavalle Superiore non si può camminare nemmeno a piedi e l’amministrazione che fa finta di non sentire.
Invito con questa mia i guardavallesi a valutare tutte le situazioni e i problemi di Guardavalle. Io mi sono reso conto che chi ci governa fa solo chiacchiere, fatti niente. Date un’occhiata in giro.
Andate a vederle anche voi, sarei curioso di sapere che effetto vi fanno.
Se le strisce non sono in regola, mi rivolgo all’assessore alla viabilità, prima che succeda qualcosa eliminatele e vi prego di scusarmi se è tutto a posto, non sono un tecnico della strada, volevo solo dire la mia.>>