Il Volontario Giovanni Montepaone ci segnala che l’amministrazione comunale di Guardavalle organizza per sabato 9 e domenica 10 agosto 2014 una raccolta straordinaria differenziata del multimateriale, ovvero plastica, vetro, alluminio e acciaio. Due giorni di sensibilizzazione, dedicati all’ecologia, rispetto per l’ambiente e raccolta differenziata dei rifiuti,che a settembre partirà sul territorio Guardavallese.
L’iniziativa è stata denominata “Raccogliamoci”, picnic a caccia di rifiuti. I punti di raccolta saranno a Guardavalle Superiore in piazza Municipio e a Guardavalle Marina su viale Europa vicino al campetto di Calcio, dove verrà posizionato un container. Gli orari di conferimento dei rifiuti sarà dalle ore 08:30 alle ore 19:30 sabato 9 agosto e domenica 10 dalle ore 08:30 alle ore 12:30.
Nella giornata di sabato l’Amministrazione Comunale organizzerà, a Guardavalle Marina, un grande PICNIC, momento di ritrovo per tutti i partecipanti. Raccogliamoci sarà un momento per stare insieme, di convito, con lo scopo di fare ecologia e sensibilizzazione sul problema dei rifiuti.
Per maggiori informazioni contattare l’assessore all’ambiente del Comune di Guardavalle Raffaele Campagna tel.3274464885 o il volontario Giovanni Montepaone tel 3389986967.
fosi io l’assessore all’ambiente a guardavalle anzichè interessarmi di tappi di plastica mi farei un giro per guardavalle maina e superiore dove il degrado è totale. spazzatura dappertutto anche e soprattutto quella speciale.