Semplici e piccoli accorgimenti da adottare per la propria sicurezza. Un opuscolo con i consigli della Polizia di Stato illustrati con linguaggio chiaro e comprensibile.
L’opuscolo, consultabile in alto a destra di questa pagina, suggerisce come comportarsi per prevenire i più comuni e frequenti tentativi di truffe e furti, di cui sono vittime i cittadini e particolarmente gli anziani. Consigli per difendersi in caso di contatto con individui malintenzionati, ed accorgimenti da adottare nei più comuni contesti.
essere prudente e previdente aiuta ad evitare brutte sorprese
La prevenzione, come consapevolezza diffusa, è la migliore “arma” contro gli abusi e le truffe di cui, troppo spesso sono vittime le persone anziane e le c.d. fasce deboli della società.
La segnalazione di una situazioni sospetta, spesso, serve a disincentivare i malintenzionati, permettendo alla Polizia di Stato, e alle Forze dell’Ordine, di poter effettuare le opportune verifiche, ed intervenire per tempo.
“Il messaggio che, più di ogni altro, vogliamo trasmettere è: l’anziano non è solo, la Polizia di Stato è al suo fianco” per rafforzare la vicinanza al territorio e alle persone.
Scarica o leggi l’opuscolo “Progetto anziani – Consigli di sicurezza”.