spaccio drogaMessina. Nella giornata di ieri, ancora a segno gli uomini del Nucleo Radiomobile di Messina nel corso dei servizi finalizzati al contrasto della diffusione degli stupefacenti sul territorio: sono quattro i segnalati alla Prefettura quali soggetti assuntori in tre distinte attività poste in essere nelle ultime ore. In una prima occasione, mentre l’equipaggio di una gazzella si era recata presso l’abitazione di un soggetto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per un controllo, il fratello minorenne, già con precedenti di polizia, è stato notato mentre tentava di occultare una bustina che in seguito si rivelava contenere una dose di marijuana.

Analogo epilogo in seguito alla perquisizione domiciliare eseguita nell’abitazione di un’altra vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, il cinquantenne, con precedenti specifici in materia di stupefacenti, veniva trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente marijuana bellamente in vista sul comodino della propria camera da letto. Infine, nel corso di un controllo notturno nel villaggio CEP, due giovani, notati in atteggiamento sospetto nei pressi della linea ferroviaria, venivano fermati ed identificati dai militari del Radiomobile che li trovavano in possesso ognuno di una dose di marijuana.

Sempre alta la guardia anche nei controlli stradali, altri due conducenti sono infatti stati sorpresi alla guida di motocicli senza che avessero mai conseguito alcun titolo abilitante alla guida. Detta violazione penale del Codice della Strada pare essere tra le più diffuse nel capoluogo peloritano, quasi novanta i casi dall’inizio dell’anno perseguiti dal solo Nucleo Radiomobile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *