regionecalabria2In riferimento all’articolo di stampa pubblicato oggi sul quotidiano “Gazzetta del Sud” e relativo all’incontro tecnico svoltosi ieri presso il Ministero della Salute per l’esame delle richieste di personale avanzate dalla Regione, in deroga al blocco del turn-over in sanità, si ritiene opportuno fare alcune precisazioni.

Il Ministero della Salute ha, complessivamente, preso atto della necessità di procedere prioritariamente ad assunzioni di personale sanitario atte a garantire le prestazioni dell’area dell’emergenza-urgenza non evidenziando alcun problema di carattere generale.

Quello che è emerso, è la necessità di integrare le informazioni già in possesso del suddetto dicastero con alcuni approfondimenti e chiarimenti relativi a tre o quattro tipologie professionali mediche collocate in reparti ospedalieri precisamente individuati.

Una volta fornite tali informazioni non ci sarà alcun ostacolo alla concessione delle autorizzazioni in deroga.

Senza attendere la formalizzazione dei rilievi, il Dipartimento Tutela della Salute sta già lavorando all’elaborazione dei dati e sarà in grado di fornire un tempestivo ed esaustivo riscontro.

La speranza di nuove assunzioni quindi, lungi dall’essere “crollata” come si legge nell’articolo odierno, tutt’altro. La possibilità dello sblocco del turn over è più vicina e concreta. m.c.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *