Conferenza stampa 8 maggio 2014, ore 9,30, aula magna ex facoltà Economia. Fare Cultura è il titolo dell’iniziativa che , Taobuk e Università di Messina presenteranno dopodomani, 8 maggio, alle 9,30, nel corso di una conferenza stampa nell’aula magna (primo piano) dell’ex facoltà di Economia.
Ai giornalisti saranno illustrati i termini di uno stage in programma al Taobuk (Taormina book fe-stival) dal 20 al 26 settembre prossimi, a beneficio degli studenti universitari. Per i discenti, oltre all’acquisizione di crediti formativi, l’opportunità di scegliere, attraverso un modulo online, tra una serie di mansioni da svolgere. Il tutto, frutto di una sinergia tra l’Università e lo stesso Taobuk, resa possibile dalla mediazione del Messina Tourism Bureau, consorzio partecipato, tra gli altri, dall’Ateneo e socio di Taormina Arte, cui Taobuk fa capo.
Introdurrà i temi dell’iniziativa la vice presidente del Messina Tourism Bureau, la professoressa Mariaenza La Torre, titolare della cattedra di Diritto privato. Seguiranno gli interventi della presi-dente di Taobuk, Antonella Ferrara, e del direttore del Messina Tourism Bureau, Valeria Leone. Porteranno i loro saluti il professore Augusto D’Amico, direttore del dipartimento Seam, e il pro-fessor Giovanni Moschella, direttore del dipartimento Disgesi.