Nella giornata del 2 aprile 2014, a Santa Lucia del Mela, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Milazzo congiuntamente ai colleghi della locale Stazione di Santa Lucia del Mela, al termine di una mirata attività info-investigativa, hanno tratto in arresto in flagranza per produzione e possesso di sostanze stupefacenti :
Rizzo Antonio Franco 30enne di Santa Lucia del Mela, già noto alle Forze dell’Ordine.
I Carabinieri, al termine di un’attività di indagine, avevano il fondato sospetto che, nella sua abitazione, il Rizzo nascondesse una vera e propria “serra” per la coltivazione di marijuana. Nel pomeriggio di ieri, gli operanti facevano irruzione nella sua abitazione di Santa Lucia del Mela e a seguito di una minuziosa perquisizione domiciliare lo trovavano in possesso di :
– nr. 25 piante di “cannabis indica” di altezza compresa tra 50 cm e 1 metro, coltivate all’interno di una stanza adibita a serra, dotata di lampade alogene, ventilatori, timer, termostato e un impianto di irrigazione, il tutto perfettamente funzionante;
– nr. 80 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, già pronta alla vendita;
– nr. 2 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”;
– nr. 1000 semi circa di “cannabis indica”.
Tutta la sostanza stupefacente e le attrezzature venivano sottoposte a sequestro. Rizzo arrestato in flagranza, veniva ristretto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.