ora terraAnche il WWF Catanzaro ha partecipato lo scorso sabato all’Ora della Terra, la più grande mobilitazione contro i cambiamenti climatici che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, coinvolge cittadini, istituzioni e imprese in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

A Catanzaro si sono spente le luci di Villa Trieste dove, oltre al banchetto informativo WWF, grazie alla gentile e disponibile collaborazione dell’Unione Astrofili Catanzaresi, si è potuta seguire un’interessante e partecipata lezione sulla volta celeste e ammirare Marte e Giove con il telescopio.

Ha introdotto la serata il saluto del Prof. La Rosa, neo Assessore alla Cultura del Comune di Catanzaro. Attivisti e guardie giurate WWF hanno gestito l’evento nel migliore dei modi, garantendo anche vigilanza e accompagnamento nelle zone buie dove si svolgeva l’evento principe della serata. Al termine i partecipanti hanno potuto ammirare anche un raro esemplare di Gufo di Palude (Asio Flammeus), uno strigide presente nel nostro territorio e appena recuperato a parecchi chilometri di distanza sempre dal Nucleo Guardie WWF Catanzaro in collaborazione con il Nucleo Guardie WWF Crotone.

Il WWF Catanzaro è stato lieto di riscontrare l’estrema sensibilità dell’Amministrazione Comunale, che ha fatto in modo che il nostro capoluogo di regione si inserisse nelle città che a livello mondiale hanno partecipato all’evento. Un ringraziamento particolare va al signor Quinto Fina che si è reso disponibile per la gestione della manifestazione e a tutti coloro che vi hanno partecipato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *