Il 2 aprile per la giornata mondiale dell’autismo che si festeggia in tutto il Mondo. L’Amministrazione Comunale di Locri si dimostra ancora una volta sensibile verso le iniziative sociali e di solidarietà verso i più svantaggiati e, grazie all’invio arrivato dall’Associazione Prometeo Onlus di Reggio Calabria, aderisce alla VII giornata mondiale di sensibilizzazione all’autismo prevista per il 2 aprile, iniziativa istituita dall’O.N.U. per stimolare e focalizzare l’attenzione della società civile sull’inaccettabile discriminazione, abuso e isolamento subito non solo da chi è affetto da questa sindrome, ma anche da chi lo circonda.
Inoltre, da alcuni anni, “Autism speaks”, la più grande organizzazione mondiale per la promozione della ricerca scientifica sull’autismo, ha lanciato l’iniziativa globale “Light it up blue” o “Blue day”: ossia, i più famosi monumenti ed edifici rappresentativi delle principali Città del Mondo vengono illuminati con luci blu, il colore del desiderio di conoscenza e di sicurezza, per testimoniare la sensibilità di queste metropoli nei confronti delle problematiche legate ai disturbi autistici.
L’Amministrazione Comunale di Locri, che oltretutto patrocina l’iniziativa, comunica che per l’occasione verrà illuminato con il colore blu il Palazzo di Città.